Modulo B
Corso intermedio di Chue Style Feng Shui
Come la Bioclimatica diventa Feng Shui!
A chi è rivolto:
Costituisce la seconda parte della formazione professionale in “Chue Style Feng Shui” e richiede l’aver conseguito il diploma del modulo A in precedenza. Questo corso si rivolge quindi a coloro che desiderano approfondire le conoscenze acquisite con il modulo A e, soprattutto, a coloro che desiderano intraprendere la preparazione professionale con il modulo C.
Gli obiettivi del corso sono:
– approfondire il significato energetico dei principi appresi nel Modulo A
– entrare nel dettaglio dell’analisi dei siti abitativi sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni
– comprendere e approfondire l’uso dei trigrammi per la valutazione delle diverse aree della proprietà
– imparare alcuni degli Stili classici e delle tecniche utili per studiare buona parte degli edifici
– fare esercitazioni pratiche su abitazioni per mettere in pratica quanto appreso in classe.
– Il BaChop, Stile delle Otto Case: approfondimento dell’influenza delle forme naturali e antropiche sull’edificio e sul benessere personale
– Studio delle 24 Montagne: approfondimento e valutazione delle caratteristiche climatiche delle 8 direzioni geografiche ulteriormente frazionate.
– Il Sang Sit: Come posizionare gli arredi nella posizione migliore.
– Relazione tra orientamento della casa e posizione della porta di ingresso
– Studio degli stili Sam Yuen e Yuen Hom. Entrambi gli stili studiano come la qualità energetica di un luogo muti nel corso del tempo.
– Verrà introdotta la scrittura e calligrafia degli ideogrammi cinesi.
Sono inoltre previste delle esercitazioni collettive o personalizzate, e dei sopralluoghi in esterno, in diversi momenti del percorso di studi.
La frequenza è personale ed obbligatoria. E’ permessa 1 giornata di assenza che dovrà essere recuperate dall’allievo tramite gli appunti dei compagni. Con assenze maggiori, il diploma potrà essere conseguito solamente ripetendo l’intero corso.
Durante il corso verranno distribuite dispense in italiano originali della Chue Foundation.
Donatella Magni, Ingegnere civile edile, si occupa dal 1990 di Feng Shui, bioedilizia e risparmio energetico. E’ insegnante accreditata e autorizzata da Gran Master Chan di insegnare modulo A, B e parte del modulo C. Insegna anche i corsi di Feng Shui for all, I Ching Dice prediction, Horoscope for all. Ha oltre 10 anni di esperienza come consulente Chue Style e 9 anni di esperienza come insegnante.
Durata complessiva: 8 giornate suddivise in 3 o 4 lezioni.
Orario 10 – 17.30 con una ora di pausa pranzo.
8 giornate di corso prevedono un investimento di 1850 euro + 4% rit. prev. (Importo fuori da campo IVA e non soggetto a RA)
L’importo è rateizzabile con un acconto al momento della conferma del corso (250 euro + 4%) e il saldo a inizio lezioni o in rate da pagare prima di ogni singolo incontro.
Ad ogni fattura viene addebitato il bollo da 2 euro.
Il costo del corso è stabilito a livello internazionale per tutte le Scuole della Chue Feng Shui Foundation.
Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di frequenza riconosciuto a livello internazionale dalla Chue Foundation che consente l’accesso ai moduli successivi. Questo diploma è riconosciuto in tutto il mondo dalle altre Scuole associate alla Chue Foundation.
A seconda della location e dei partecipanti è possibile fare richiesta di Crediti formativi professionali per architetti.
INIZIO PREVISTO DEL PROSSIMO CORSO
In preparazione!
COSA PUOI FARE DOPO IL MODULO B?
Vuoi intraprendere le conoscenze approfondite di Feng Shui per trasformarle nel tuo lavoro di consulente? Allora iscriviti al modulo C: corso professionale (24 giornate suddivise in 2 anni) con esame internazionale finale.
Durante questo corso verranno approfonditi gli stili appresi durante il modulo B, insegnati ulteriori stili di Feng Shui applicabili a diverse tipologie abitative e lavorative, nonchè agli ambienti esterni e verranno insegnate anche le basi del BAZI (oroscopo cinese). La qualità dell’energia verrà approfondita sempre più in modo sottile e puntuale.
Al termine del modulo B è anche possibile intraprendere il percorso di Bazi Puro senza seguire tutto il corso professionale di Feng Shui (modulo C). Questo corso permette di iniziare ad intraprendere la specializzazione in Oroscopo Cinese, una vera e propria carta di identità energetica personale. Chiedi maggiori informazioni